Gli integratori dell’autunno

Posted on

Il caldo dell’estate sta lasciando spazio al venticello fresco dell’autunno, le giornate sono diventate più corte e forse compaiono già i primi piumini sui nostri letti.
Il cambio di stagione è un momento importante per il nostro organismo che deve abituarsi piano piano ad un ritmo circadiano diverso, a temperature e cibi diversi e a riprendere la routine dopo le vacanze.

Non a caso è proprio in questi periodi che il nostro sistema immunitario si indebolisce e ha bisogno di un aiutino!

Esistono tantissimi rimedi naturali per sostenerci nel cambio di stagione, per rafforzare le nostre difese e darci la giusta energia per ricominciare!

 

SPIRULINA

 

 

Regina di questa categoria di integratori è la Spirulina, un’alga tropicale dalle proprietà sorprendenti!

E’ ricca di vitamine che giovano soprattutto agli occhi, al cuore e al sistema nervoso e contiene una grande quantità di minerali basici che, oltre a rimineralizzare le ossa,

va a ristabilire l’equilibrio acido-base nel corpo e a combattere tutti i processi infiammatori con un conseguente effetto antiossidante e immunostimolante.

Riduce anche il senso di fame, che aumenta in autunno! La trovate in compresse in farmacia, ottima quella dell’ Aboca, da prendere a cicli di 3 mesi alternati a pause di 2 mesi.

 

ECHINACEA

Questa pianta dai fiori rosa è un dono della natura!

Le sue proprietà immunostimolanti e antivirali sono altissime, infatti è uno dei rimedi più antichi utilizzati per curare le malattie da raffreddamento sia negli adulti che nei bambini.

E’ in grado di attivare l’azione fagocitaria dei linfociti (cellule del nostro sistema di difesa) e di aumentare i leucociti (cellule deputate a fagocitare gli agenti estranei dannosi). Contiene flavonoidi con azione antibiotica (inibisce la replicazione batterica) e antinfiammatoria (simile al cortisone) e acidi antivirali che impediscono la penetrazione dei virus nelle cellule sane.

La sua assunzione costante per tutto l’autunno è un validissimo aiuto per tutte le malattie stagionali.

Anche questa disponibile in farmacia in compresse, ottima quella della Solgar.

 

CEBION DEFEND

Se preferite un’integrazione di più componenti che agiscono in modo sinergico potete orientarvi sul Cebion Defend, integratore a base di Vit C antiossidante, Zinco che mantiene l’efficacia del sistema immunitario e l’Echinacea con tutte le proprietà dette sopra.

 

ON GUARD

 

E’ un blend di oli essenziali di cannella, chiodi di garofano, arancio dolce ed eucalipto di Doterra, un’azienda americana leader nella produzione di oli essenziali con grado terapeutico certificato.

Applicando 2 gocce di olio sotto la pianta dei piedi tutte le sere avrete tutti i vantaggi di un sostegno naturale al vostro sistema immunitario.

Valido anche per i bambini da diluire con un olio vegetale.

Se vi interessa acquistare questi prodotti andate sul mio profilo Doterra  https://www.mydoterra.com/camillapallottino/#/e seguite le istruzioni per lo shop.

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.