Le Routine mattina e sera di cui non posso fare a meno

Posted on

Per migliorare la nostra qualità della vita delle volte bastano dei semplici accorgimenti: gesti e riti che se ripetuti scrupolosamente sia la mattina che la sera possono portare davvero a grandi risultati!
Voglio condividere con voi la mia esperienza e svelarvi qualche piccolo segreto in merito alle coccole che fanno bene al corpo e quindi anche allo spirito.

Rituale della mattina

Ogni mattina, quando suona la sveglia, vorremmo sprofondare nel letto, fuori c’è ancora poca luce e alzarci è davvero l’ultimo dei nostri pensieri ma alla fine, con molta fatica e tanta forza di volontà, troviamo la giusta energia per alzare la testa dal cuscino e trascinarci fuori dal letto fino in cucina.

Un’ottima abitudine, prima di fare colazione, è bere un bel bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone, qualcuna di voi inorridirà all’idea ma posso garantirvi che vi sentirete subito meglio!

All’inizio farete un po’ di fatica ma poi vi abituerete al sapore e finirete – come è successo a me- per aggiungere il limone nell’acqua anche durante gli altri pasti!

Ma perché il limone?

  • I limoni, rigorosamente biologici, contengono un alto contenuto di Vitamina C, noto antiossidante contro i radicali liberi che aiuta l’eliminazione delle tossine, rafforza il sistema immunitario, diminuisce il processo di invecchiamento della pelle e migliora l’assorbimento del ferro.
  • Contengono l’Acido Citrico che, una volta metabolizzato dal corpo, favorisce la digestione dei cibi e il transito intestinale. Inoltre aumenta la diuresi, è un forte alcalinizzante e stimola il fegato aiutando così il corpo a depurarsi.
  • Contiene Potassio, oligoelemento fondamentale per il nostro sistema nervoso.
  • Contiene una proteina chiamata Pectina, che contrasta gli attacchi improvvisi di fame.

Mi raccomando, dopo aver bevuto il consueto bicchiere di acqua e limone, aspettate circa 10 minuti prima di iniziare la vostra colazione e buongiorno!

Si tratta di un piccolo gesto per prendervi cura di voi stesse già dall’inizio della giornata, provare per credere.

Rituale della sera

Bisogna saper iniziare con il piede giusto, è vero, ma anche chiudere la giornata in maniera sana e serena è fondamentale per il nostro benessere.

Prima di andare a dormire vi consiglio di sciogliere una bustina di polvere basificante in acqua calda, consiglio BASENPULVER – Pascoe.

Questo insieme di carbonati, tra cui quello di Magnesio, Calcio e Potassio sono un potentissimo mix alcalinizzante che alza il ph dell’organismo abbassando, di conseguenza, le infiammazioni, i bruciori e l’irritabilità. Inoltre, il Magnesio favorisce il rilassamento muscolare e favorisce un sonno più tranquillo. Facilmente reperibile in farmacia.

Provate a sperimentare su di voi, almeno per una settimana, i benefici di queste due routine sane e per nulla invasive e noterete subito la differenza, ne sono sicura!

Mi raccomando condividete le vostre impressioni, sono molto curiosa di sapere come va,

a presto

Camilla

5 Comments

  1. Silvia says:

    Bevo sempre l’acqua con il limone la mattina, ma voglio provare il prodotto dell asera. Grazie dei consigli!

    1. camillap says:

      Te lo consiglio assolutamente, le due routine abbinate e seguite con regolarità danno i loro frutti. Se inizi fammi sapere se trovi beneficio. Un abbraccio

  2. Eleonora says:

    Brava Camilla!
    Ottimo consiglio da seguire anche come anti-tumorale.
    Basificare il nostro organismo aiuta a far stare bene le nostre cellule ed a fare in modo che non si ammalino.

    1. camillap says:

      Grazie Eleonora. A presto.

  3. Daniela says:

    Grazie Camilla, concordo con te ! Una domanda: l’acqua con il limone può essere anche tiepida?
    Consigli queste due routine per periodi ciclici o quotidianamente?

Leave a comment

Your email address will not be published.