THE BEAUTYAHOLIC’S SHOP: IL PARADISO DEI COSMETICI GREEN

Posted on

Come promesso vi racconto cosa ho scoperto in un negozietto a via Fontanella Borghese che è subito entrato a far parte dei miei posti del cuore!

The Beautyaholic’s Shop è un vero e proprio tempio, una chicca per gli amanti del naturale applicato alla cosmesi.

Qui si può trovare una selezione molto interessante di brand prevalentemente stranieri con prodotti che vanno dal make-up, alla detersione per viso, corpo, capelli e unghie.

Possiamo sicuramente definirlo un negozio di nicchia per donne al passo con i tempi, che amano la ricercatezza, la qualità e trovano sempre un po’ di tempo per prendersi cura di sé stesse con amore.
La mia mentore è stata Lalage, una ragazza preparata e disponibile che si è dedicata a me per spiegarmi la filosofia del negozio e di ogni casa cosmetica.
Ho potuto testare i prodotti, apprezzarne le texture e immergermi in un mondo meraviglioso che richiama molto quello delle Spa di alto livello, infatti molti dei brand che si trovano sugli scaffali sono utilizzati in strutture extra-lusso per trattamenti davvero super!!!

I prodotti bio, no ai parabeni!

Quando si parla di cosmetici naturali e bio si intendono prodotti che contengono piante, estratti, olii e principi attivi di derivazione biologica che vengono sottoposti a lavorazioni a volte anche molto lunghe e complesse per preservare integre le proprietà degli ingredienti e le profumazioni.

Privi di sostanze di sintesi che risultano nocive per l’organismo e per l’ambiente.

Questo punto non è da sottovalutare perché tutti conosciamo ormai i parabeni, la formaldeide e i derivati del petrolio ma i componenti dannosi presenti nei cosmetici di uso quotidiano sono moltissimi e se la nostra scelta è quella di andare sempre di più verso un’attenzione alla nostra salute non dobbiamo dimenticarci dell’ambiente!

Per esempio i siliconi sono sostanze che rendono la texture di creme e fondotinta estremamente scorrevole, sulla nostra pelle sono praticamente inerti ma non la fanno respirare a sufficienza ed inoltre sono davvero pericolosi per l’ambiente. Questi, una volta detersi attraverso l’acqua, si disperdono nell’ambiente creando danni inimmaginabili all’ecosistema.

Vi parlo di questo argomento perché The Beautyaholic’s shop è un paradiso per gli amanti dei prodotti naturali perché ha scelto, per la stragrande maggioranza prodotti 100% naturali, biologici, vegani e cruelty-free ma sono presenti anche linee ibride che contengono prodotti di sintesi ma assolutamente sicure dal punto di vista dei nocivi!

Qui di seguito vi mostro i prodotti che mi hanno fatto innamorare:

Susanne Kaufann e le sue erbe alpine

Tata Harper e la sua skincare 100% naturale e senza compromessi

deMamiel e l’influenza della medicina cinese

Aurelia e i probiotici

Comfort Zone e anche l’Italia è al passo con i tempi

Juice Beauty e il makeup ai fitoestratti

Questi sono solo alcuni dei brand che ho conosciuto e che intendo approfondire uno ad uno insieme a voi per un meraviglioso viaggio nella cosmesi green.

Vi do quindi appuntamento alla prossima settimana per un approfondimento ricco di curiosità e dettagli, se nel frattempo non vedo l’ora di avere vostri commenti!

A prestissimo e buon weekend

Camilla

  • Share

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.